Club Naturista Costalunga (SV)


 
P.O. Box 37, 17046 Sassello SV, ITALY
Telefono: (+39) 019 2054485
Cellulare: (+39) 347 5291320
posta elettronica: info@costalunga.org
sito internet: www.costalunga.org

La nostra recensione



Il terreno su cui sorge il Campeggio Naturista Costalunga (2 stelle, riconosciuto dalla Regione Liguria) è in collina, in una zona boschiva del comune di Sassello (SV), località Palo, a 400 metri di altitudine e a 24 Km. dal mare. Il campeggio è di 18.000 metri quadri, regolarmente recintato, completamente esposto al sole, a grandi terrazze degradanti e con una razionale illuminazione elettrica in tutto il campo per la notte.
All'interno del campeggio ha sede il club Costalunga FKK.
Alla reception vi accoglierà il nuovo gestore Paolo che dopo la registrazione vi consegnerà copia del regolamento interno al campo e vi accompagnerà alla piazzola assegnata. L’area dispone di 50 piazzole per roulotte e caravan servite da presa d’acqua e colonnine elettriche (220 volt), 20 posti tenda erbosi, un blocco servizi in muratura con 10 WC, 10 lavabo, 8 docce (6 calde e 2 fredde), 3 lavapiedi, lavelli per stoviglie e per biancheria (anche sparsi per il campeggio), abbondante acqua potabile.
Ampio parcheggio all’ingresso con possibilità di accedere con le auto fino alle piazzole per il carico e scarico (come da regolamento). Il Club è fornito: di una zona solarium con piscina (8 x 12) sdraio ombrelloni e tavoli, di un campo di pallavolo, di un ping-pong, di giochi per bambini e di un punto ristoro all’ombra di un glicine (tavola calda in progetto, ristoranti e pizzerie a 4 Km).
Per ora l’attrezzatura esistente è idonea per chi campeggia con propria tenda, caravan o roulotte; (attualmente in affitto sono disponibili una roulotte e una tenda a casetta).
Il club Costalunga FKK è un piccolo paradiso naturale (qualcuno lo ha definito un "bosco con servizi") in cui passare una giornata un fine settimana o una stagione intera; a tal proposito sono disponibili delle piazzole in affitto per tutto l’anno a prezzi vantaggiosi. Naturalmente al club Costalunga FKK l’accesso è riservato ai possessori di una tessera FENAIT (ossia INF-FNI) valida per l’anno in corso.
Il campeggio, data la sua particolare esposizione al sole e al suo clima favorevole, è aperto dal 1. aprile al 30 settembre.

Per informazioni e prenotazioni chiamare o scrivere direttamente a:
Campeggio Naturista Costalunga
P.O. Box 37, 17046 Sassello SV, ITALY
Telefono: (+39) 019 2054485
Cellulare: (+39) 347 5291320
posta elettronica: info@costalunga.org
sito internet: www.costalunga.org


Attrattive turistiche e servizi

Il Club Costalunga FKK si trova al centro di una vasta zona turistica; davanti a se il mare e la riviera ligure alle sue spalle il Monferrato e le Langhe con i suoi castelli, borghi medioevali ma soprattutto i suoi vini. A pochi chilometri si trova il paese di Sassello (famoso per i suoi amaretti e per i suoi funghi), rinomata località turistica ove si possono trovare ristoranti e tavole calde a tutti i livelli nonché negozi, supermarket, officine per auto, gas, pronto soccorso,ecc.. Sempre senza allontanarsi troppo si può andare a fare un bagno sul torrente Erro tra Sassello ed Acqui Terme o fare treking o andare in bicicletta nello stupendo entroterra ligure tra boschi, ruscelli e prati. Per chi ama invece le grandi città Genova è a una sola ora di strada e la si può visitare in giornata; un po’ più lontano ma sempre raggiungibili in giornata le varie città della riviera di ponente (Albenga, Alassio, Cervo, San Remo, Bordighera) fino a raggiungere Monte-Carlo e Nizza.


Come arrivare al Costalunga

Al Club Costalunga FKK vi si può arrivare sia con mezzi pubblici che con mezzi privati.
CON MEZZI PUBBLICI:
In treno fino alle stazioni di Albisola o Savona, da qui un Bus (linea Savona-Albisola-Sassello-Palo-Urbe) che ha una fermata proprio a 600 metri dall’ingresso del Club (fermata Costalunga) tra Sassello e Palo, a 5 Km. da Sassello; da questa fermata di Bus si seguono i cartelli indicatori fino ad arrivare alla reception del Costalunga.
CON MEZZI PRIVATI:
Se si proviene in autostrada da Genova o Savona uscire ad Albisola percorrere la statale 334 fino al Sassello (Km 23), da qui proseguire per Rossiglione per 5 Km (località Costalunga) e prendere la stradina asfaltata sulla sinistra (prima di una baracca verde) indicata dal cartello giallo del Club Naturista Costalunga; al primo bivio (edicola con madonna) tenere a destra, 400 metri e si è arrivati. Se si proviene da Milano o Torino uscire dall’autostrada ad Ovada prendere la statale 456 in direzione Genova, proseguire per 10 Km. fino a Rossiglione, prima del paese girare a destra per Tiglieto-Urbe-Sassello e proseguire per 30 km fino a Palo, da qui percorrere ancora 4 Km e prendere la stradina asfaltata sulla destra (dopo una baracca verde) indicata dal cartello giallo del Club Naturista Costalunga; al primo bivio (edicola con madonna) tenere a destra, 400 metri e si è arrivati.


Cartine per raggiungerlo

Da sud uscire ad Albissola dopo Genova, e seguire le indicazioni per Sassello

Italia Naturista - naturismo in italia



Facendo click qui riceverai notizie riguardo riviste nudiste e fkk.
Inoltre, potrai approfondire temi come villaggi nudisti.
Proposta una spiaggia riservata ai nudisti (Proposta spiaggia riservata) | Stage di biodanza e naturismo | Il nudista scopre la vacanza di lusso | Resoconto soggiorno naturista a Vetralla dal 19 al 22 agosto 2004 (Vetralla 19-22.8.2004) | Marina di Alberese (GR) | A.N.ITA. partecipa a Fa' La Cosa Giusta! 2012 | Progetto Fotografico a Milano | Benefici del camminare scalzi | Link naturisti | Una delegazione in missione a Sirolo per consegnare al sindaco materiale informativo sul naturismo (Delegazione a Sirolo) | Notiziario ANITA | menù principale | pagina iniziale




A.N.ITA. - Associazione Naturista ItalianaForumItalia Naturista - naturismo in italiaFederazione Intarnazionale Nauturista


sfoglia questo sito in modalità grafica (consigliato)

internet design by misterlink