Inaugurazione spiaggia in Veneto


 
ANAA-SFKK DELEGAZIONE DEL VENETO


E-mail: info@naturismoanaa-veneto.org
Pagina web : www.naturismoanaa-veneto.org

il naturismo è rispetto e libertà!

DOMENICA 05 GIUGNO 2011

GIORNATA ECOLOGICA PRESSO LA “LAGUNA DEL MORT”

E

INAUGURAZIONE DELLA PRIMA SPIAGGIA NATURISTA DEL VENETO!



E’ UFFICIALE!



Stavolta ce l’abbiamo proprio fatta!

Si è finalmente avverato un desiderio inseguito da tanto tempo!

Qualcuno di noi ormai non ci sperava più, ma noi non abbiamo mollato anche quando tutto sembrava cadere nel nulla.

Nonostante le prime brucianti delusioni, abbiamo continuato a crederci, abbiamo continuato a valutare tutte le possibilità, tutte le strategie affinché le amministrazioni comunali di Jesolo ed Eraclea si rendessero conto che la nostra era una causa giusta, sensata e piena di buone motivazioni per rendere decorosa ed importante una delle zone più belle che si affaccia sul nostro mare.

La Laguna del Mort è un patrimonio dell'umanità, è una perla della natura che va rispettata e preservata e per questo motivo non è giusto che questo paradiso ambientalistico restasse abbandonato fine a se stesso nel degrado più totale sia dal punto di vista ecologico che etico.



Ma c'è di più: abbiamo portato le amministrazioni locali a considerare il naturismo come valore culturale aggiunto della figura umana e, infine, a valutare il naturismo come fonte di turismo alternativo.

Tutto questo i turisti "russi", che ultimamente sembrano interessati anche loro alla pratica del naturismo presso le nostre spiagge, lo hanno trovato già pronto!



Un ringraziamento particolare ad Alex Danieli, che mi è sempre stato vicino in tutte le fasi della trattativa, sacrificando giornate di lavoro ed impegni personali (nonchè denaro, visto che tutto viene fatto per puro volontariato!).

Grazie ai membri del Gruppo Collaborativo del Veneto e del C.D. del nostro Club Senza Frontiere che si sono sempre resi disponibili ogniqualvolta ce ne fosse stato bisogno.

Grazie al nostro presidente Giuseppe Ermini che ci ha dato la massima fiducia e ci ha sempre sostenuto.

Grazie alle amministrazioni comunali di Jesolo ed Eraclea che sono sempre state disponibili al dialogo, in particolare il sindaco di Jesolo Francesco Calzavara.

Grazie ad Alessandro Perazzolo, coordinatore politico del comune di Jesolo, che è stato l'anello di congiunzione tra la nostra associazione e l'amministrazione Jesolana.

Grazie a tutti voi cari amici, soci e simpatizzanti naturisti che con il vostro sostegno morale ci avete incoraggiato ad andare avanti.



Adesso abbiamo bisogno anche del vostro sostegno pratico, non solo morale!



Per questo vi prego di dare priorità a questo evento e di rendere onore a questa preziosa conquista.



L'invito è rivolto a tutte le associazioni naturiste italiane, a tutti i simpatizzanti naturisti e a tutti coloro che, pur non praticando il naturismo, ne rispettano il diritto.

Di seguito il programma di massima della giornata ( già presente sul nostro sito web www.naturismoanaa-veneto.org ):

ore 9.00 ritrovo al parcheggio di via Pioppi ( Eraclea Mare ) e formazione delle squadre di lavoro
ore 10.00 inizio dei lavori di raccolta dei rifiuti, differenziazione e smaltimento
ore 13.00 pranzo al sacco (ognuno provvede per sè)


equipaggiamento:

scarpe da ginnastica, guanti ed abbigliamento da lavoro
sacchetti neri per la raccolta del secco e sacchetti blu per vetro, plastica e lattine ( ognuno si porta da casa uno o più sacchetti per la raccolta )
altra attrezzatura ( a discrezione di ognuno )

Il comune di Eraclea penserà allo smaltimento dei rifiuti

Importante! Per chi arriva da lontano e volesse pernottare in zona la notte di sabato, faccia comunicazione quanto prima a delegazione@naturismoanaa-veneto.org

Ci stiamo attrezzando per avere disponibilità di roulotte, mobilhome o bungalow a prezzi modici presso campeggi vicini.

Chi ha il camper potrà pernottare gratuitamente presso il parcheggio di via Pioppi faccia comunicazione quanto prima ad delegazione@naturismoanaa-veneto.org

Tutti coloro che parteciperanno alla manifestazione potranno beneficiare gratuitamente del parcheggio. Anche in questo caso prenotare il pass per tempo.


Date quanto prima la vostra disponibilità a partecipare dai forum che ospitano questa comunicazione, oppure scrivendo a delegazione@naturismoanaa-veneto.org

AMICI NATURISTI, NON SPRECHIAMO QUESTA UNICA, PIU' CHE RARA, OPPORTUNITA'!

Un carissimo saluto

Daniele Bertapelle

Delegato in Veneto ANAA-SFKK

P.S. seguiranno altre comunicazioni


Seguendo questo link riceverai notizie riguardo viaggi naturisti e centri nudisti.
Si trattano inoltre argomenti quali campeggio nudista.
La rivolta dei nudisti «Dateci più spazio» | Sentenza della Corte di Cassazione n.3557 del 2000 (Sentenza Corte di Cassazione n.3557 del 2000) | Istruzioni in caso di denuncia | No alla chiusura di spiaggia e campeggio naturista (No alla chiusura di spiaggia e campeggio naturista nelle Gole dell'Ardèche) | Vacanze naturiste in bicicletta in Croazia (Vacanze in bicicletta) | Club Naturista Costalunga (SV) | Proposta una spiaggia riservata ai nudisti (Proposta spiaggia riservata) | Stage di biodanza e naturismo | Il nudista scopre la vacanza di lusso | Resoconto soggiorno naturista a Vetralla dal 19 al 22 agosto 2004 (Vetralla 19-22.8.2004) | Marina di Alberese (GR) | menù principale | pagina iniziale




A.N.ITA. - Associazione Naturista ItalianaForumItalia Naturista - naturismo in italiaFederazione Intarnazionale Nauturista


sfoglia questo sito in modalità grafica (consigliato)