ANITA partecipa a Fà la cosa giusta! fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili

A.N.ITA. partecipa a Fa' la cosa giusta! 2011


 
FA' LA COSA GIUSTA


Dal 25 al 27 marzo 2011 padiglioni 2 e 4 di Fieramilanocity si svolgerà l'ottava edizione nazionale di 'Fa' la cosa giusta!', la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.

Considerando le affinità dei temi trattati con i valori alla base della scelta naturista, quali per esempio il rispetto dell'ambiente, la ricerca di una relazione autentica con la natura e con il prossimo, la ricerca del proprio benessere psicofisico attraverso uno stile di vita moderato, l'ANITA, che rappresenterà in questa occasione la FENAIT, ha scelto di partecipare all'importante evento con il duplice obiettivo di informare e promuovere il naturismo tra i visitatori e gli espositori della fiera distribuendo materiale informativo e la rivista Info Naturista.

ANITA sarà presente all'interno della sezione Pace e Partecipazione, riservata alle Associazioni, reti ed istituzioni che promuovono i principi del consumo critico, della partecipazione e della non violenza, ospitata all'interno del padiglione 4 di Fieramilanocity a Milano.

Nato come progetto editoriale nel 2001 con lo scopo di mappare le realtà produttive impegnate nella sostenibilità ambientale e responsabilità sociale, 'Fa' la cosa giusta!' dal 2004 è connotata come evento fieristico con l'obiettivo di promuovere un sistema di relazioni economiche e sociali che pone l’uomo e l’ambiente al centro, cercando di coniugare sviluppo ed equità, occupazione e solidarietà, risparmio e qualità, trattando il tema dal punto di vista sia del produttore di beni e servizi sia del il cittadino-consumatore, sempre più consapevole dell’importanza e della forza che risiede nella sua capacità di partecipazione diretta e nelle sue scelte di acquisto.

Con la presenza di ben 750 espositori, suddivisi in 12 sezioni che spaziano dal consumo equo e solidale al turismo solidale, ci si aspetta di superare i 65.000 visitatori, 1400 studenti e 630 giornalisti accreditati dello scorso anno.

Protagonista dell'edizione 2011 sarà l'alimentazione con l'allestimento della sezione speciale 'Mangia come Parli' dedicata al cibo buono e giusto: non solo agricoltura biologica e biodinamica, produttori a filiera corta o a km zero, ma anche ricette contro lo spreco e percorsi interattivi alla scoperta dei nostri prodotti culinari.

Inoltre, in occasione dell'anno europeo del volontariato, sarà dedicata particolare attenzione al Terzo settore all'interno delle sezioni 'Pace e partecipazione', 'Commercio equo e solidale' e 'Sprigionamoci!', un'importante vetrina per centinaia di prodotti e servizi di eccellenza che quotidianamente vengono realizzati in carcere.

Previsto infine un ricco programma culturale, con convegni che vedranno la partecipazione di ospiti istituzionali e internazionali, numerosi incontri autogestiti a cura delle organizzazioni più rappresentative e attive nei vari settori (dal turismo responsabile all'agricoltura biologica alla cooperazione), presentazioni di libri tradizionalmente ospitate nel Caffè letterario.

Amiche e amici naturisti, vi aspettiamo! ... allo stand B35 del Padiglione 4

Orari di apertura fiera:

Venerdì dalle 9 alle 21
Sabato dalle 9 alle 23
Domenica dalle 10 alle 19

Informazioni logistiche disponibili nella pagina falacosagiusta.terre.it/sezione04/54/




Pubblichiamo la riproduzione dei due pannelli che renderanno facilmente riconoscibile il nostro stand e il materiale divulgativo che abbiamo preparato per l'occasione.

Se lo desiderate, potete scaricare i volantini in formato PDF per stamparlo e darlo ai vostri amici e/o conoscenti. I migliori testimial della buona pratica naturista siamo proprio noi!

* Pieghevole ANITA con sfondo colorato: pieghevoleanitacolori.pdf

* Pieghevole ANITA con sfondo bianco: pieghevoleanitabianco.pdf

* Volantino Giovani Naturisti Italiani: volantinogin.pdf

* Volantini gruppi spontanei che collaborano con ANITA: volantinogrdiaterna.pdf - volantinopcnat.pdf



Pannelli per lo stand

Italia Naturista - naturismo in italia


Italia Naturista - naturismo in italia


Pieghevole ANITA

Italia Naturista - naturismo in italia


Italia Naturista - naturismo in italia


Volantino GIN - Giovani Naturisti Italiani

Italia Naturista - naturismo in italia


Volantini gruppi spontanei che collaborano con ANITA

Italia Naturista - naturismo in italia


Italia Naturista - naturismo in italia




Seguendo questo link riceverai notizie riguardo fà la cosa giusta e anita partecipa a fà la cosa giusta.
Inoltre, potrai approfondire temi come fiera consumo critico stili di vita sostenibili.
È ora di approvare le proposte di legge | Gita d'inizio estate a Capo de Gata (Capo de Gata 2010) | Indice generale articoli pubblicati | A.N.ITA. a Festambiente 2004 | Raduno Natalizio 2011 a Gardacqua | Calendario incontri 2008 (Calendario 2008) | Calendario incontri 2007 (Calendario 2007) | Calendario incontri 2009 (Calendario 2009) | L'angolo del presidente | Calendario incontri 2004 (Calendario 2004) | Calendario incontri 2010 | Calendario incontri 2011 | menù principale | pagina iniziale




A.N.ITA. - Associazione Naturista ItalianaForumItalia Naturista - naturismo in italiaFederazione Intarnazionale Nauturista


sfoglia questo sito in modalità grafica (consigliato)