Pranzo e presentazioni di Biodanza e di Sitzberg


 
Italia Naturista - naturismo in italia


Domenica 19 dicembre

Pranzo e presentazioni
di Biodanza e di Sitzberg
presso l'Agriturismo San Vito
a San Vito di Gaggiano (MI)


Italia Naturista - naturismo in italiaItalia Naturista - naturismo in italia
Italia Naturista - naturismo in italia


Non poteva andare meglio questo incontro Naturista vissuto in campagna in un'atmosfera serena e tranquilla per il consueto pranzo in procinto del Natale.
Una sessantina i partecipanti che si sono ritrovati all'Agriturismo di S.Vito di Gaggiano tra famigliole con prole al seguito e persone sole come me e pochi altri che, in una giornata come questa, hanno ritrovato la convivialità di un gruppo unito da un ideale di vita che ci porta a star bene insieme, anche con gli abiti addosso.
Sicuramente non era la giornata giusta per denudarsi; la temperatura e il contesto stesso della struttura che ci ha accolti non l'avrebbero permesso, ma come sempre quando i Naturisti si ritrovano portano con sè la propria espressione più sincera, sciolta e libera dalle convenzioni e dalle barriere che questa società "perbene" spesso ci impone.
Ecco allora che i vestiti che si indossano non assumono l'importanza di chi ci sta intorno. L'immagine che ciascuno porta con sé racchiude l'impronta della propria libertà di pensiero che diventa quindi espressione dell'anima.
E questa espressione può trovare una dimensione ideale attraverso molteplici aspetti riconducibili tutti a un'onda di "ben-essere".
Benessere della mente e del corpo che si riappropria così anche dello spirito.
Italia Naturista - naturismo in italiaLe tecniche di rilassamento, la ricerca della medicina alternativa o del cibo biologico diventano allora i mezzi più consoni per raggiungere il fine che sta alla base di una buona coscienza Ecologista e Naturista.
Proprio per questo il nostro socio Andrea Grasselli si è prodigato per mettersi in contatto con Angela Di Bartolo e Monica Ferrari che sono venute apposta da Modena insieme a Sandra Valentini di Milano per darci un primo piccolo assaggio di cos'è la BIODANZA.
Dopo un approccio teorico siamo passati ad una prova in cui liberamente ci si poteva commisurare con il proprio corpo in una Danza.
La danza assume qui un’espressione primordiale, ludica, liberatoria: una ricerca interiore in cui contattare le proprie emozioni. Un ritorno al proprio sé, un cammino per ritrovare le origini della propria esistenza e dei propri potenziali e misurarsi quindi con la propria crescita fisiologica e psicologica nella consapevolezza che questa può diventare espressione di vita, integrazione e riaffermazione del proprio essere, positività e valorizzazione della propria identità, capace di creare una nuova modalità di comunicazione con gli altri esseri umani.

Italia Naturista - naturismo in italiaIn quest’ottica liberatoria si è inserita la presentazione del campo naturista di SITZBERG, nella Svizzera Nord-Orientale, da parte del nostro socio Roberto Lüscher.
Quest’oasi di pace è un'azienda agricola appartenente alla fondazione "die neue zeit" e gestita da una famiglia di naturisti. Il terreno, in zona montagnosa, si estende su trenta ettari, dai 650 agli 850 metri sul livello del mare. Roberto, col suo simpatico accento svizzero e l’ausilio di computer e proiettore, ce ne ha illustrato la nascita nei primi anni settanta, lo sviluppo e le caratteristiche odierne: esso è composto da boschi, prati, campi e pascoli e non è recintato. È possibile pernottare portando la propria tenda o camper/roulotte. È attrezzato di piscina, sauna, campi di gioco, percorso vita e altro ancora. L'ambiente molto naturale e tranquillo rende questo posto incantato un luogo ideale per vivere nudi in assoluta armonia con la natura. L’ultimo fine settimana di giugno organizzeremo un soggiorno per assaporare appieno la bellezza di questa natura incontaminata.
Ringraziamo quindi Roberto che è venuto qui dalla Svizzera per farci conoscere questa piccola oasi di pace.

Per tenersi aggiornati sulle future iniziative vi consigliamo di consultare i nostri siti: www.econat.org e italianaturista.it

Lella (segreteria@econat.org)




Facendo click qui riceverai notizie riguardo camping naturista e naturismo in italia.
Si parla inoltre di spiagge naturiste nudiste isola d'elba.
Mi sono avvicinato da poco al naturismo | Presentazione proposta legge naturismo | Notte bianca ad Andalo (Notte bianca Andalo) | Serenità Naturista in Spiaggia (Serenità Naturista 2010) | Sentenza della Corte di Cassazione n.1765 del 2000 (Sentenza Corte di Cassazione n.1765 del 2000) | Parco di Rimigliano in pericolo | Nudi alla meta | A.N.ITA. partecipa a Fa' la cosa giusta! 2011 | È ora di approvare le proposte di legge | Gita d'inizio estate a Capo de Gata (Capo de Gata 2010) | Indice generale articoli pubblicati | A.N.ITA. a Festambiente 2004 | Raduno Natalizio 2011 a Gardacqua | Calendario incontri 2008 (Calendario 2008) | Calendario incontri 2007 (Calendario 2007) | pagina iniziale




A.N.ITA. - Associazione Naturista ItalianaForumItalia Naturista - naturismo in italiaFederazione Intarnazionale Nauturista


sfoglia questo sito in modalità grafica (consigliato)