Resoconto assemblea ordinaria A.N.ITA. 2005


 
8 maggio 2005

UNA SEDE NATURISTA PER L’ASSEMBLEA ANNUALE DELL’A.N.ITA.

L’A.N.ITA. torna a riunirsi a Sassello, presso il campeggio naturista “Costalunga” per l’Assemblea nazionale


Un campeggio a mezza costa immerso nella dolce natura ligure in una soleggiata giornata; una splendida distesa verde interrotta solo dall’azzurro di una piscina e popolata da un’allegra compagnia di uomini, donne, bambini; un’atmosfera amichevole rilassata; la realizzazione del felice slogan ideato lo scorso anno per celebrare il naturismo: di tutto questo sono stati testimoni i 72 soci e i 12 bambini che hanno partecipato a Sassello (SV) presso il campeggio naturista “Costalunga” all’Assemblea annuale dell’A.N.ITA. lo scorso 8 maggio 2005.
Italia Naturista - naturismo in italia

Auditori attenti

Se il contesto e l’atmosfera sono stati quelli descritti sopra, non meno importanti e positivi sono stati gli argomenti trattati. Intanto, la felice constatazione che il bilancio consuntivo 2004 si chiude in attivo e che i soci A.N.ITA. sono aumentati. Ma le buone notizie non finiscono qui: l’A.N.ITA. è sempre più presente in diverse manifestazioni nazionali, fra le quali particolarmente significative quella di Festambiente e quella della “Giornata della serenità naturista” nell’estate scorsa. Un’ottima visibilità è assicurata anche dal sito Internet dell’A.N.ITA. (www.italianaturista.it), gestito con competenza, dedizione e puntualità da Andrea Grasselli e Simone Romani, e visitato da un numero sempre crescente di persone: il sito costituisce un punto di forza per tutto il naturismo italiano, richiamando tutte le iniziative delle varie Associazioni, senza distinzione alcuna.
Molto positiva è stata la stagione naturista: al Guvano la situazione è tranquilla, anzi, contatti positivi sono stati presi con il Presidente del Parco delle Cinque Terre e alcune forze politiche locali per un riconoscimento ufficiale del naturismo su quelle spiagge, nel contesto più ampio di una risistemazione geologico-paesaggistica di estremo interesse; a San Vincenzo la spiaggia è stata molto frequentata e potrebbe essere ufficializzata presto, se, anche qui, il sindaco e la nuova giunta faranno seguire i fatti alle promesse; le denunce alla spiaggia dell’Arenauta si sono risolte in una straordinaria occasione di pubblicità nei Parlamenti italiano ed europeo.
Italia Naturista - naturismo in italia

La "mitica" torta di Rossella per l'assemblea

Anche per il 2005 la stagione si annuncia molto favorevole, soprattutto per la proposta di legge sul naturismo presentata dall’on. Grillini in Commissione affari sociali e che l’A.N.ITA., come altre associazioni naturiste, decide di sostenere attraverso l’invio di petizioni.
Una replica della felice riunione di questa giornata sarà costituita dalla seconda Giornata della serenità naturista il 5 giugno prossimo, di cui tutti si augurano il successo e la risonanza sulla stampa e gli altri media come l’anno passato.
La giornata si è conclusa con un ottimo pasto, una torta stupenda (vedi foto), seguito da un piacevole relax ed un allegro conversare sulla distesa erbosa del “Costalunga”.

Zanetta Pistelli



Qui riceverai notizie riguardo campeggi naturisti e associazioni nudisti.
Inoltre, potrai approfondire temi come riviste nudiste.
Disegno di Legge per regolamentare la pratica del naturismo | Resoconto pulizia spiaggia Marina di Alberese 28.5.05 (28.05.2005 Alberese Pulizia spiaggia) | Nudi alla meta, anche in Toscana | Al via la 2° giornata dedicata ai nudisti | I naturisti tornano alla carica | Incontri naturisti a Milano | Serenità naturista 2011 | Alberese - Progetto zona naturista | Alberese - ASSOLUZIONI | Un camping per nudisti al Mort | Incontri naturisti a Milano (Incontri a Milano) | Denunciati e assolti: È il destino dei nudisti | menù principale | pagina iniziale




A.N.ITA. - Associazione Naturista ItalianaForumItalia Naturista - naturismo in italiaFederazione Intarnazionale Nauturista


sfoglia questo sito in modalità grafica (consigliato)

internet design by misterlink