Stage di biodanza e naturismo


 
Stage di biodanza e naturismo


IL PRIMORDIALE: Ritorno alle origini

TERRA come grembo
ACQUA come sorgente
ARIA delle nostre ali aperte all’incontro
FUOCO che anima la trasformazione

6 – 7 – 8 LUGLIO 2007



Caro amico/a biodanzante-naturista,
è ancora forte l’eco dell’ultimo incontro di Biodanza e Naturismo di aprile per noi e per gli amici che hanno vissuto questa esperienza e siamo felici di potervi proporre un nuovo luogo che ci accoglierà per il prossimo appuntamento. Sarà uno stage in natura con tanto verde, un ruscello con “piscina” tutto per noi – e per le trote! – tanto spazio per stare in libertà e in naturismo e l’argilla per fonderci con la terra e creare insieme.

Il progetto d'incontro di Biodanza e Naturismo, al quale ci stiamo dedicando da circa tre anni, sta prendendo sempre più forma e consistenza permettendoci la realizzazione del desiderio dell'unione di queste due possibilità di aprirsi alla vita con autenticità e libertà. Con l’ultimo incontro, sentiamo che si è creato un senso di fusione e profonda integrazione tra persone che ormai frequentano da tempo questi incontri e chi era appena arrivato (biodanzanti e non). Ci sembra importante non perdere questa profonda appartenenza che si sta creando tra persone che, con la naturalezza della nudità, desiderano danzare la libertà e l’incontro con la natura di cui anche le donne e gli uomini fanno parte.

Tutto questo è una buona verifica del lavoro svolto fino ad ora e rinforza la metodologia con cui proponiamo questi incontri: lasciando che la nudità arrivi solo nel momento in cui viene percepita come necessità e desiderio vero di vivençia (vissuto emozionale del momento) e non assunta come stereotipo. La progressività che proponiamo (che appartiene al sistema Biodanza) è un tutt’uno con l’ascolto di sé (non “fare” ma ESSERE).

Il prossimo Stage avverrà in un Agriturismo a noi completamente riservato.
Questa volta la meta è la Liguria in una piccola valle incontaminata la cui magia sarà evidente a tutti: splendidi sentieri nel bosco, prati lussureggianti e acqua trasparente di un torrente che crea una suggestiva cascata e “piscina” naturale.
Trovare così tanti elementi della natura in cui immergersi è un privilegio!

L’ospitalità sarà gestita da una piccola comunità di amici che accoglie favorevolmente il Naturismo.
Ci offriranno:
alloggio in camera multipla in stile rifugio alpino e/o grande tenda militare;
servizio di prima colazione, pranzo e cena, tutto secondo i canoni della cucina naturale e, soprattutto, con ingredienti prodotti all’interno del centro che, situato a circa 500 metri sul livello del mare, garantisce una totale assenza d’inquinamento (su richiesta possiamo avere menù vegetariano o vegano).
Nel centro avremo tutti gli asciugamani necessari e, proprio come in un rifugio alpino, sarà utile dotarsi di sacco a pelo e/o lenzuola con coperta e cuscino (le brandine sono sostenute e provviste di materassino).
Bagni e docce in casetta in stile rifugio alpino e docce esterne per i più temerari.

Opzione: chi necessita di una sistemazione in camera tradizionale, può prenotare presso un B&B a qualche chilometro dal centro.


Le nostre sessioni verranno svolte all’aperto anche in caso di pioggia ………
(pur senza bagnarci!?!?!?!).



Luogo

vi sarà comunicato al momento dell’iscrizione


Date e orari

dal 6 al 8 luglio 2007 compresi.
L’arrivo è previsto dalle 11 del venerdì 6 luglio per la sistemazione nelle camerate, l’iscrizione e il pranzo


Inizio e fine stage

venerdì 6 alle ore 14,30
domenica 8 alle ore 18,00


Costi

Prezzo complessivo Euro 220,00 che comprende: Stage, Soggiorno presso il centro (dal pranzo del venerdì a quello della domenica incluse le bevande e i tea-breack) e tessera assicurativa del centro.
Per chi deciderà di dormire in B&B, dovrà considerare il relativo onere aggiuntivo.


Pasti

Sono serviti a buffet con la possibilità di concordare un regime dietetico particolare al momento dell’iscrizione.


Per iscriversi allo Stage è necessario:

aver partecipato ad almeno uno degli stages di Biodanza e Naturismo oppure essere praticanti di Biodanza;
Inviare una mail per chi ha già partecipato ad uno dei nostri stages oppure telefonare in caso contrario.

L’iscrizione sarà ritenuta effettiva al momento del ricevimento dell’acconto di Euro 70,00:
la modalità del pagamento verrà comunicata, unitamente all’indirizzo esatto del centro e come raggiungerlo, al momento della richiesta d’iscrizione.


Contatti

Monica Ferrari - 059.680924 - 340.3215189 (dopo le 18) - monicaracconta@libero.it

Angela Di Bartolo - 059.818264 - 339.3251252 (dopo le 18) - angela.dibartolo@biodanza.it>


Iscrizione da effettuare entro il 10/06/2007


Italia Naturista - naturismo in italia





Qui troverai informazioni su villaggi naturisti e villaggi nudisti.
Inoltre, potrai approfondire temi come centri nudisti.
Il nudista scopre la vacanza di lusso | Resoconto soggiorno naturista a Vetralla dal 19 al 22 agosto 2004 (Vetralla 19-22.8.2004) | Marina di Alberese (GR) | A.N.ITA. partecipa a Fa' La Cosa Giusta! 2012 | Progetto Fotografico a Milano | Benefici del camminare scalzi | Link naturisti | Una delegazione in missione a Sirolo per consegnare al sindaco materiale informativo sul naturismo (Delegazione a Sirolo) | Notiziario ANITA | Destiniamo un tratto di spiaggia ai nudisti | Marzo 2012 | La lettera - "No a una caccia alle streghe" (No alla caccia alle streghe) | Tutti a piede libero | menù principale | pagina iniziale




A.N.ITA. - Associazione Naturista ItalianaForumItalia Naturista - naturismo in italiaFederazione Intarnazionale Nauturista


sfoglia questo sito in modalità grafica (consigliato)