Spiaggia notoriamente frequentata da naturisti a Torre Salsa, Siculiana-Eraclea Minoa (AG)

Torre Salsa - Siculiana (AG)


 

Dove si trova: Foce del Platani, Eraclea Minoa (AG) - GPS: Lat. 37.3590378, Long. 13.350521
Fruibilità: luogo storicamente frequentato da naturisti

Tipo di spiaggia: spiaggia di sabbia e ghiaia in ambiente dunale protetto all'interno della Riserva Naturale Orientata di Torre Salsa gestita dal WWF.

Accessibilità: facile da raggiungere (10 minuti di cammino).

Come si raggiunge:

In auto: Seguire le indicazioni per Torre Salsa (AG), Eraclea Minoa (AG).

Con i mezzi pubblici: non disponibili

Tratto a piedi: Accedere alla spiaggia servendosi dei sentieri. La zona frequentata abitualmente dai naturisti è rappresentata dalla seconda metà di spiaggia detta Funcitella (rappresentata nella foto).

Note:

I naturisti sono numerosi durante i fine settimana, provenienti da diverse zone della Sicilia.

Nell'estate 2012 ci sono stati episodi di intolleranza verso i naturisti che si sono risolti con l'assoluzione dei denunciati. Per maggiori informazioni, consultare la seguente pagina sul nostro forum.

Possibilità di alloggio in zona: Camping Eraclea-Minoa a 8 km dalla spiaggia; Torre Salsa turistica (tel. +39 092 284 7074) con area attrezzata per camper e possibilità di affitto alloggi a 1 km. Altre possibilità sono elencate nel sito Riserva Naturale Orientata di Torre Salsa.

Indicazioni stradali particolareggiate. Per chi arriva da Palermo con la nave uscire dal porto e percorrere l'autostrada A19 Pa-Ct fino all'uscita per Caltanissetta; qui si imbocca la bretella autostradale che collega con la ss 640 Caltanisetta-Agrigento; proseguire fino a Porto Empedocle e imboccare la ss 115 fino al bivio di Monteallegro; qui ci si immette sulla strada provinciale n°17; seguire le indicazioni Torre Salsa e Bovo Marina. Ad un tratto la strada si porta a sinistra in una semicurva; alla sinistra si nota una fontana; seguire le indicazioni Torre Salsa Bovo Marina; dopo circa un chilometro vi è un bivio; si lascia sulla destra Bovo Marina e proseguire sulle indicazioni Torre Salsa; si prende una strada leggermente in salita, in alto a destra si nota una cabina dell'Enel con dei frangivento intorno come riferimento; si prosegue sempre sulla destra, ad un certo punto ci sono due indicazioni: Torre Salsa turistica "è una azienda agrituristica" e sulla sinistra in piccolo vi è una tabella di colore verde minuscola con la scritta riserva naturale; è qui che si deve prendere, infatti sulla sinistra vi è una casetta bianca; come riferimento la strada inizialmente è in asfalto, poi inizia la strada in terra battuta che porta alla riserva; bisogna andare diritto; si incrocia una piccola cabina dell'Enel alla destra; ci si passa davanti; la strada inizialmente si sporge leggermente sulla sinistra causa l'asperità del terreno, poi si allarga sempre sulla destra e questa direzione si deve proseguire sempre così, fino al parcheggio della riserva.

A pochi km di distanza c'è la Foce dei Platani, un'altra spiaggia frequentata da naturisti.






Facendo click qui riceverai notizie riguardo naturisti e nudisti.
Si parla inoltre di spiaggia naturista e spiaggia nudista.
Argomenti correlati: ( spiaggia frequentata da naturisti spiaggia frequentata da nudisti foce dei platani eraclea minoa torre salsa agrigento sicilia italia ).
Nudi alla meta | A.N.ITA. partecipa a Fa' la cosa giusta! 2011 | È ora di approvare le proposte di legge | Gita d'inizio estate a Capo de Gata (Capo de Gata 2010) | Indice generale articoli pubblicati | A.N.ITA. a Festambiente 2004 | Lido di Dante (RA) | Marina di Alberese (GR) | Capalbio (GR) | Raduno Natalizio 2011 a Gardacqua | Guvano (SP) | Campeggio Naturista Costalunga - Sassello (SV) (Costalunga (SV)) | menù principale | pagina iniziale




A.N.ITA. - Associazione Naturista ItalianaForumItalia Naturista - naturismo in italiaFederazione Intarnazionale Nauturista


sfoglia questo sito in modalità grafica (consigliato)