Trebbia - Secchiello selvaggio (PC)

Dove si trova: Zona Bobbio (PC)

Fruibilità: spiaggia notoriamente frequentata da naturisti, presidiata dal gruppo naturista TrebbiaNat che fa riferimento all'A.N.ITA.

Tipo di spiaggia: tipica spiaggia di fiume con ciottoli, giaia e roccia

Accessibilità: mediamente raggiungibile

Come si raggiunge:

In auto: raggiungere la zona di Bobbio (PC)

Con i mezzi pubblici: non disponibili

Tratto a piedi: tratto di sentiero nel bosco di 15 minuti con guado del torrente. Per maggiori informazioni contattare i referenti del gruppo:

Claudio e Patrizia (nick sirio) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Massimo (nick emmeicsics) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Renato (nick sceriffo) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Oppure visitare il sito www.TrebbiaNat.com dove sono pubblicate anche le numerose iniziative organizzate dal gruppo.

Note:

La spiaggia del "secchiello selvaggio", il cui nome deriva dall'usanza di scambiarsi frequenti imboscate a base di gavettoni, è una zona naturista assiduamente frequentata dal simpatico e folto gruppo TrebbiaNat.

Non si tratta certo di un'area attrezzata, ma solo di un tratto di torrente dall'acqua limpida, in cui viene meno qualsiasi barriera tra il naturista e la natura che lo circonda. Il gruppo ha allestito sul posto un campo da pallavolo e uno da bocce, molto spartani ma efficienti.

Essendo posta in uno dei meandri più suggestivi e selvaggi del Trebbia, si può anche passeggiare nei boschi di faggio e rovere che costeggiano il torrente e camminare per qualche chilometro in completa nudità.

Si può anche discendere il Trebbia in canoa noleggiandola in un vicino club canoista. Nei dintorni vi sono alberghi e campeggi per potervi soggiornare. Il luogo e’ magnifico, ed è un sito naturale di importanza europea che TrebbiaNat, in collaborazione con il comitato locale NoTube e l'appoggio di A.N.ITA. cerca di proteggere dagli attacchi speculativi di privati volti alla costruzione di invasi per la produzione di energia idroelettrica.

Vedi anche:

Gruppo TrebbiaNat

Naturismo a Piacenza







 

Rivista di attualità e cultura Naturista
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

©2019 italiaNATURISTA
Editore e Redazione
A.N.ITA. Località Stopada, 1 - 23868 Valmadrera LC
C.F. 80203710159

© A.N.ITA. - Tutto il materiale pubblicato in questo sito è di proprietà di A.N.ITA. - Associazione Naturista Italiana aps (o dei relativi autori, dove specificato). È vietato l'utilizzo, la copia, la riproduzione o la divulgazione a fini commerciali dei materiali in qualunque forma e formato senza citazione della fonte. I loghi A.N.ITA. e italiaNATURISTA sono marchi registrati.