Spiaggia della Commenda (TA)

Dove si trova: Contrada Commenda, Campomarino di Maruggio (TA) - GPS: Lat. 40.297336, Long. 17.5438900
NOTA BENE: La spiaggia è frequentata da naturisti ma non è ufficialmente autorizzata.

Fruibilità: 300 m di spiaggia notoriamente frequentato da naturisti

Tipo di spiaggia: spiaggia di sabbia fine e scogli piatti affioranti, mutevole secondo le mareggiate invernali, in ambiente dunale protetto.

Accessibilità: facile da raggiungere (10 minuti di cammino, parcheggi nelle vicinanze).

Come si raggiunge:

In auto: dal centro di Maruggio proseguire su Via per Mare, ai semafori seguire per Torre Ovo-Taranto. Alla fine della Tenuta D'Ayala (privata e recintata) c'è l'ingresso alla spiaggia.
Da Taranto, lungo SP122 Litoranea Salentina, 1,5 km prima di Campomarino ingresso poco dopo il cartello segnaletico “COMMENDA”. Parcheggiare in loco.

Con i mezzi pubblici: da Taranto bus CTP (www.ctptaranto.com) linea 295 fermata Commenda.

Tratto a piedi: Accedere alla spiaggia servendosi della stradina di accesso, una volta al mare prendere a sinistra in direzione del molo che si vede in lontananza. La zona frequentata da naturisti comprende un'area di circa 300 mt di lunghezza tra l'ingresso pubblico alla spiaggia e l'ingresso privato alla Tenuta D'Ayala.

Note: I naturisti sono numerosi durante i fine settimana e nel periodo estivo, la composizione è un misto di turisti italiani, stranieri e frequentatori locali.

Spiaggia molto bella inserita in un ambiente dunale protetto all'interno del SIC Dune di Campomarino.

Nel 2014 l’associazione ANITA, tramite soci locali, ha presentato al Sindaco di Maruggio richiesta di autorizzazione comunale alla pratica naturista, tutt'ora in attesa di determinazione.

Ulteriori informazioni presenti sul nostro forum.

Diverse possibilità di alloggio convenzionate con A.N.ITA. nelle immediate vicinanze. Ulteriori informazioni presenti sul nostro forum.



 

Rivista di attualità e cultura Naturista
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

©2020 italiaNATURISTA
Editore e Redazione
A.N.ITA. Località Stopada, 1 - 23868 Valmadrera LC
C.F. 80203710159

© A.N.ITA. - Tutto il materiale pubblicato in questo sito è di proprietà di A.N.ITA. - Associazione Naturista Italiana aps (o dei relativi autori, dove specificato). È vietato l'utilizzo, la copia, la riproduzione o la divulgazione a fini commerciali dei materiali in qualunque forma e formato senza citazione della fonte. I loghi A.N.ITA. e italiaNATURISTA sono marchi registrati.