Le Morge - Torino di Sangro (CH)

Dove si trova: Torino di Sangro, contrada Lagodragoni (CH) - GPS: Lat. 42.216341, Long. 14.580467

Fruibilità: tratto di 200m dove la pratica naturista è autorizzata dal Comune di Torino di Sangro dal 2014

Tipo di spiaggia: spiaggia mista di ciottoli che degrada lentamente in mare.

Accessibilità: facile da raggiungere (pochi minuti di cammino, parcheggi nelle vicinanze).

Come si raggiunge:

In auto: Ci si arriva dalla Statale 16 all’altezza della vecchia linea ferroviaria, seguire le indicazioni per il trabucco.

Con i mezzi pubblici: non disponibili

Tratto a piedi: Accedere alla spiaggia e seguire la cartellonistica installata che indica la Spiaggia Naturista.

Note: La spiaggia di Le Morge è caratterizzata dalla presenza di un grande scoglio (denominato "lo scoglione" - morge significa infatti scoglio nel dialetto locale) un tempo situato nel mare e collegato alla spiaggia da un tombolo, ma che gli anni e le maree hanno portato a un'unione permanente con la costa. Lo scoglione venne utilizzato come roccia di ancoraggio per un trabocco, demolito negli anni '60 e recentemente ricostruito.
Il tratto recentemente autorizzato alla pratica naturista si trova poche centinaia di metri più a nord del trabucco, chiaramente indicato da apposita cartellonistica e si estende per 200 metri circa.
Nonostante la recente autorizzazione è frequentata da centinaia di naturisti, specie il sabato e la domenica in alta stagione, provenienti non solo dalle zone limitrofe ma anche da fuori regione e dall'estero nel periodo vacanziero.

Spiaggia autorizzata alla pratica naturista, con delibera n. 57/2014 del Comune di Torino di Sangro su richiesta dell'Associazione Naturista Abruzzese (A.N.AB.).

Ulteriori informazioni presenti sul nostro forum.




 

 

 

 

Rivista di attualità e cultura Naturista
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

©2019 italiaNATURISTA
Editore e Redazione
A.N.ITA. Località Stopada, 1 - 23868 Valmadrera LC
C.F. 80203710159

© A.N.ITA. - Tutto il materiale pubblicato in questo sito è di proprietà di A.N.ITA. - Associazione Naturista Italiana aps (o dei relativi autori, dove specificato). È vietato l'utilizzo, la copia, la riproduzione o la divulgazione a fini commerciali dei materiali in qualunque forma e formato senza citazione della fonte. I loghi A.N.ITA. e italiaNATURISTA sono marchi registrati.