Spiaggia Sassoscritto / Punta del Miglio - Calignaia

Dove si trova: Livorno - GPS Lat. 43.464321, Long. 10.343210
 
A.N.ITA., su sollecitazione di Riccardo Angiolini, un cittadino livornese che ci aveva contattato affinché la nostra associazione intraprendesse iniziative verso l’amministrazione per il riconoscimento delle spiagge naturiste, aveva inviato al Sindaco Filippo Ganarin, una lettera nell’autunno 2017 perché riconoscesse un’area dove poter stare nudi al sole. Dopo qualche mese, fummo contattati dalla segreteria dell’Assessore Belais che incontrammo, manco a dirlo, il giorno stesso di una delle udienze del ricorso contro le sanzioni ai naturisti sulla spiaggia di Marina di Bibbona. Da quell'incontro si è dato il via all'iter autorizzativo che si è concretizzato nell'aprile 2019 con l'individuazione di due aree dedicate al Naturismo: Calignaia e Sassoscritto. Si tratta di località storicamente frequentate dai naturisti.

Si tratta di due scogliere situate a sud di Livorno, facilmente individuabili percorrendo la strada statale 1. Lungo il litorale si trovano la discesa 12 Sassoscritto e subito dopo il ponte di Calignaia si trova la facile discesa per la spiaggia di Calignaia. Andando verso sud si incontra l'area destinata alla pratica del Naturismo.
 
Spiaggia di Sassoscritto
Spiaggia di Calignaia

Rivista di attualità e cultura Naturista
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

©2019 italiaNATURISTA
Editore e Redazione
A.N.ITA. Località Stopada, 1 - 23868 Valmadrera LC
C.F. 80203710159

© A.N.ITA. - Tutto il materiale pubblicato in questo sito è di proprietà di A.N.ITA. - Associazione Naturista Italiana aps (o dei relativi autori, dove specificato). È vietato l'utilizzo, la copia, la riproduzione o la divulgazione a fini commerciali dei materiali in qualunque forma e formato senza citazione della fonte. I loghi A.N.ITA. e italiaNATURISTA sono marchi registrati.