Il primo fiocco rosa dell'anno !

Il 2021 si apre con una bellissima novità!
Diamo il benvenuto al nuovo gruppo locale dell’A.N.ITA.: l’ASINA (Associazione Siciliana Naturismo).

E’ sempre difficile creare nuovi acronimi accattivanti e ASINA attira la curiosità perché non è “scecco” e nemmeno “ciuccio” è la bellezza dell’ASINA!
La Sicilia merita un gruppo di naturisti che si prenda cura e valorizzi i suoi 1.639 km di costa più le Eolie, le Egadi, le Pelagie, le isole dello Stagnone e le isole Ciclopi; potenzialmente un Paradiso Naturista che conquisterà il Mediterraneo.
Studi sul turismo ci dicono che se la Regione Sicilia si attivasse per una legge sul turismo naturista si potrebbero aumentare del 30% i turisti che già raggiungono per le proprie vacanze questa stupenda isola del Mediterraneo.
Oggi però siamo qui a festeggiare questa nuova realtà legata a doppio filo con l’A.N.ITA.
Si parte con un gruppo di 50 persone che potrebbero arrivare presto a 500.
Prima di iniziare a sognare guardiamo il presente; una spiaggia autorizzata vicino a Gela, la spiaggia di BULALA, un pezzo di costa al limite della Riserva Naturale Orientata Biviere di Gela; rimanendo nella costa est anche la stupenda spiaggia Marianelli all’interno della riserva di Vendicari vicino a Noto e meta estiva dei naturisti di Catania, Ragusa e Siracusa. Nell'agrigentino la foce del Platani e Torre Salsa sono altre due splendide spiagge presidiate dagli appartenenti dell’ASINA.
Cosa vuol dire presidiare?
Avere una particolare attenzione all’ospitalità turistica.
La parola d’ordine è integrare e non escludere. Quindi benvenuti a giovani e meno giovani, famiglie e single, associazioni LGBT e tutti coloro che vorranno passare giornate serene tra mare azzurro, sole e tutte le primizie culinarie per cui la Sicilia è conosciuta nel mondo.
Organizzare eventi culturali per una terra che non è seconda a nessuno con la sua storia.
Tenere pulite le spiagge con azioni mirate che educhino al rispetto della bellezza di queste spiagge.
Cosa non è il naturismo? distruzione, disordine, inquinamento, mancanza di rispetto.
Il 2020 ci ha portato via tante occasioni di un contatto più vero con la natura, questa splendida notizia dei primi giorni 2021 apre alla speranza.
L’A.N.ITA. mette a disposizione della Sicilia la sua lunga esperienza di promozione del Naturismo e ASINA opererà sul campo per affermare con noi la nostra filosofia di vita in questo territorio ricco di saperi e sapori.
Potete andare a consultare la pagina FB https://www.facebook.com/naturismoasina/oppure iscrivervi al gruppo Asina - Bulala e il naturismo in Sicilia (https://www.facebook.com/groups/429996167386260) per avere i contatti per aderire ad A.N.ITA. attraverso il gruppo di amici siciliani che hanno dato vita ad ASINA.

Un bel motto vi accoglierà: "evadere dai luoghi comuni".
Il naturismo è un’esperienza a 360 gradi, una vera filosofia di vita.
Nino Pistone (+39 370 365 7790 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) sarà a disposizione per chi vuole informazioni.

Ufficio Stampa A.N.ITA.

Rivista di attualità e cultura Naturista
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

italiaNATURISTA
Editore e Redazione
A.N.ITA. Località Stopada, 1 - 23868 Valmadrera LC
C.F. 80203710159

© A.N.ITA. - Tutto il materiale pubblicato in questo sito è di proprietà di A.N.ITA. - Associazione Naturista Italiana aps (o dei relativi autori, dove specificato). È vietato l'utilizzo, la copia, la riproduzione o la divulgazione a fini commerciali dei materiali in qualunque forma e formato senza citazione della fonte. I loghi A.N.ITA. e italiaNATURISTA sono marchi registrati nel 2019.