Naturismo: un diritto da garantire!

Interrogazione a risposta scritta n. 4-07245
(già n. 3-01162) del dep. Stefania  Ascari ed altri (res. n. 415 del 26.10.2020)


Con qualche mese di ritardo, dovuto alle limitazioni ai lavori parlamentari, a causa della pandemia, il Ministro della Giustizia ha risposto all'interrogazione che l'On. Ascari aveva depositato nel dicembre 2019 su proposta di Giampietro Tentori, Presidente dell'Associazione Naturista Italiana e di Fidenzio Laghi, già Presidente ANER.
“Pur nella vaghezza della risposta – afferma Tentori – la risposta del Ministro mette in risalto tre aspetti su cui lavoreremo come Associazione: in primo luogo il Ministro conferma la validità della sentenza della Corte di Cassazione, sulla quale abbiamo basato tutti i nostri ricorsi, ovvero che il Naturismo è possibile praticarlo in aree abitualmente frequentate da Naturisti; introduce poi un elemento di novità esponendo il concetto di "presidio" delle associazioni Naturiste. Infine evidenzia un’ovvietà che a me suona come un invito al Parlamento: in Italia non abbiamo una legge sul Naturismo.”
Domenica 15 novembre 2020, è stato convocato il consiglio Direttivo dell’A.N.ITA. che deciderà come muoversi sia per creare e sostenere i “presidi Naturisti” nei territori, ma soprattutto come coinvolgere l’intero e variegato universo dell’associazionismo naturista per creare una forte azione verso il parlamento affinché dia seguito alla sollecitazione del Ministro stesso.

Giampietro Tentori
Presidente A.N.ITA.

Risposta a interrogazione scritta da parte del Ministro di Grazia e Giustizia

Rivista di attualità e cultura Naturista
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

©2020 italiaNATURISTA
Editore e Redazione
A.N.ITA. Località Stopada, 1 - 23868 Valmadrera LC
C.F. 80203710159

© A.N.ITA. - Tutto il materiale pubblicato in questo sito è di proprietà di A.N.ITA. - Associazione Naturista Italiana aps (o dei relativi autori, dove specificato). È vietato l'utilizzo, la copia, la riproduzione o la divulgazione a fini commerciali dei materiali in qualunque forma e formato senza citazione della fonte. I loghi A.N.ITA. e italiaNATURISTA sono marchi registrati.