Spiaggia naturista de I Filtri (TS)

Dove si trova: Aurisina (TS) - GPS: Lat. 45.742726, Long. 13.666273

Fruibilità: spiaggia storicamente frequentata da naturisti presidiata dall'Associazione naturista Liburnia di Trieste

Tipo di spiaggia: ghiaiosa-scogli con alle spalle una parete rocciosa

Accessibilità: mediamente accessibile (ripida scalinata + camminata lungo costa di 10 minuti)

Come si raggiunge:

In auto: proseguendo da Trieste lungo la strada costiera SS14, dopo la galleria di Grignano, s’incontra sulla sinistra via Piccard, che conduce sino alla spiaggia libera dei Filtri (seguire indicazione per il Laboratorio di Biologia Marina).

Con i mezzi pubblici: Bus 44, Piazza Oberdan - San Giovanni del Timavo (scendere alla fermata Santa Croce) oppure Linea APT 51, Trieste - Monfalcone - Aeroporto Udine.

Tratto a piedi: Alla fine della via Piccard, scendere i gradini di una scalinata, un ripido passaggio che  conduce fino alla piccola spiaggia di ciottoli, i Filtri di Aurisina. Proseguire costeggiando in direzione nordovest (verso destra guardando il mare). Superato il porticciolo, si raggiunge una graziosa insenatura chiaramente indicata da una scritta 'Zona Naturista FKK' tracciata con vernice rossa, zona frequentata dai naturisti e spesso presidiata dalla Associazione naturista Liburnia di Trieste.

Note:

Nei mesi estivi la spiaggia è molto frequentata, specie il sabato e la domenica (possibili problemi di affollamento). Si tratta di una spiaggia libera, senza servizi di alcun genere. La spiaggia è presidiata da un'Associazione naturista, ma l'accesso è ovviamente libero a chiunque rispetti l'ormai storica frequentazione naturista del luogo.







 

Rivista di attualità e cultura Naturista
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

©2019 italiaNATURISTA
Editore e Redazione
A.N.ITA. Località Stopada, 1 - 23868 Valmadrera LC
C.F. 80203710159

© A.N.ITA. - Tutto il materiale pubblicato in questo sito è di proprietà di A.N.ITA. - Associazione Naturista Italiana aps (o dei relativi autori, dove specificato). È vietato l'utilizzo, la copia, la riproduzione o la divulgazione a fini commerciali dei materiali in qualunque forma e formato senza citazione della fonte. I loghi A.N.ITA. e italiaNATURISTA sono marchi registrati.