Presidio naturista sul Ticino - zona Malpensa (VA)

Dove si trova: Zona Malpensa (VA)

Fruibilità: spiaggia frequentata da naturisti, presidiata dal gruppo di naturisti Ciurma del Ticino che fa riferimento all'A.N.ITA.

Tipo di spiaggia: tipica spiaggia di fiume con ciottoli

Accessibilità: media raggiungibilità (20 minuti di sentiero).

Come si raggiunge:

In auto: raggiungere la zona dell'aeroporto internazionale di Malpensa (VA)

Con i mezzi pubblici: non disponibili

Tratto a piedi: 20 minuti di sentiero all'interno del bosco

Note:

La spiaggia si trova lungo la sponda sinistra del fiume Ticino in una zona appartata. E' un'arena in parte sabbiosa e in parte pietrosa con un filare di alberi lungo il fiume che ne preclude la vista. C'è un piccolo slargo, preesistente al nostro arrivo, dove potersi tuffare in acqua e rinfrescarsi nelle giornate più calde.

Durante i fine settimana da maggio a settembre la spiaggia è frequentata con assiduità dal Gruppo Naturisti Ticino. Si trova sempre un amico con cui scambiare due chiacchiere, spesso ci sono anche famiglie con bimbi piccoli che giocano nel campetto di sabbia.

Entrare in contatto con il gruppo è semplice, basta inoltrare richiesta tramite Facebook visitando la pagina ufficiale della Ciurma del Ticino.

 

Rivista di attualità e cultura Naturista
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

©2019 italiaNATURISTA
Editore e Redazione
A.N.ITA. Località Stopada, 1 - 23868 Valmadrera LC
C.F. 80203710159

© A.N.ITA. - Tutto il materiale pubblicato in questo sito è di proprietà di A.N.ITA. - Associazione Naturista Italiana aps (o dei relativi autori, dove specificato). È vietato l'utilizzo, la copia, la riproduzione o la divulgazione a fini commerciali dei materiali in qualunque forma e formato senza citazione della fonte. I loghi A.N.ITA. e italiaNATURISTA sono marchi registrati.